Un Mondo Accanto

Charley la bambola stregata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2020, 19:10     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,517
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Artigiano locale
Beverly, Massachusetts
Si dice che abbia tormentato una famiglia alla fine degli anni '60, questo giocattolo ora risiede in un piccolo e tranquillo negozio di stranezze.



DSC_0241

DSC_0246




NEL 1968, UNA BAMBOLA PARTICOLARE fu scoperta nell'attico di una vecchia casa vittoriana nello stato di New York . Trovato in fondo a un baule lacero pieno di giornali, l'unico altro oggetto con esso era un pezzo di carta ingiallito contenente la preghiera del Signore. Il vecchio giornale usato per imballare il baule riportava delle date risalenti ai primi anni '30, ma non è stato possibile determinare l'età effettiva della bambola.

La bambola è stata aggiunta a una collezione di altre bambole antiche di proprietà della famiglia e le è stato dato il nome di Charley. All'inizio, la famiglia del proprietario della casa (composta da lui, sua moglie e le loro cinque figlie) ha prestato poca attenzione al giocattolo, poiché si è mescolato abbastanza bene nella loro collezione di bambole preesistente. Fu solo quando Charley sembrò spostarsi da un posto all'altro sulla panchina piena di bambole che qualcuno se ne accorse.

I genitori si affrettarono a incolpare i loro cinque figli dispettosi, ma tutti i bambini sostenevano di non sapere nulla di come si muoveva la bambola. Poi la figlia più giovane, che aveva quattro anni, fece un'affermazione sorprendente: Charley le aveva parlato quando si era alzata per andare in bagno nel cuore della notte. Naturalmente, i genitori hanno incolpato la fervida immaginazione del bambino.

Anche se i genitori non hanno mai visto Charley fare nulla, i bambini si sono presto fissati sulla bambola e ne sono rimasti terrorizzati. Tutti e cinque si rifiutavano di alzarsi durante la notte per andare in bagno, e nessuno di loro si avventurava a meno di un metro e mezzo dalla panca su cui risiedeva la bambola. L'ultima goccia è stata quando il più giovane è stato coperto di graffi e ha insistito sul fatto che non provenivano dal loro gatto ma da Charley.

La verità non è mai stata completamente scoperta. I genitori, desiderosi di porre fine al caos, riportarono la bambola in soffitta e lo rinchiusero nel baule in cui era stato trovato. Le cose tornarono presto alla normalità e la bambola fu dimenticata.

Anni dopo, una volta cresciuti i bambini, la casa fu venduta e il baule fu tolto dalla soffitta per essere venduto a una svendita. La bambola è rimasta una delle ultime cose da fare. Alla fine, una donna ha acquistato la bambola da aggiungere alla sua collezione di bambole antiche e il proprietario della casa le ha raccontato la sua storia riguardo a Charley. Da allora, la bambola è cambiata di mano altre volte e la sua storia l'ha seguita. Si dice che di tanto in tanto si muova ancora, ma il suo potere spettrale sembra essere sbloccato principalmente dai bambini.

Charley la bambola stregata ora risiede in un negozio chiamato Local Artisan. Lì siede tra animali tassidermici , arte insolita e altre stranezze dove può essere visto dal pubblico.


Da sapere prima di andare

Cassandra, la proprietaria di Local Artisan, è molto gentile e pronta a raccontarti tutto ciò che sa di Charley e del suo passato. Il negozio si trova a pochi minuti da Salem, MA.


Fonte
 
Top
0 replies since 24/10/2020, 19:10   22 views
  Share