Un Mondo Accanto

?? Senza nome, The Servant Girl Annihilator (Austin Axe Murderer)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2021, 19:03     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Non ci sono foto



The Servant Girl Annihilator, noto anche come Austin Axe Murderer, era un serial killer americano non identificato che predò la città di Austin, in Texas, tra il 1884 e il 1885. La serie di otto omicidi con l'ascia fu definita da fonti contemporanee come Servant Girl Murders.

Il numero del 26 dicembre 1885 del New York Times, riportava che "gli omicidi furono commessi da un pazzo furbo, e che riguardavano solo donne ".

Gli omicidi rappresentavano un primo esempio di un serial killer operante negli Stati Uniti, tre anni prima degli omicidi di Jack lo Squartatore a Whitechapel.

Secondo l'autore Philip Sugden in The Complete History of Jack the Ripper, la congettura che l'assassino del Texas e Jack lo Squartatore fossero lo stesso uomo, ebbe origine nell'ottobre 1888, quando un editore della Costituzione di Atlanta propose questa idea, a seguito degli omicidi di Elizabeth Stride e Catherine Eddowes di Jack lo Squartatore.

Secondo il Texas Monthly, l'assassino uccise sette donne (cinque nere, due bianche) e un uomo di colore. Inoltre, ferì gravemente sei donne e due uomini.

Tutte le vittime furono aggredite in casa mentre dormivano nei loro letti. Cinque delle donne furono trascinate via prive di sensi ma ancora vive, e uccise all'aperto. Tre delle donne vennero gravemente mutilate mentre erano all'aperto.

Tutte le vittime furono poste in una posa simile. Sei delle donne assassinate avevano un "oggetto appuntito" inserito nelle orecchie.

La serie di omicidi si concluse con l'uccisione di due donne bianche, Eula Phillips, 17 anni, e Susan Hancock, che fu aggredita mentre dormiva nel letto della figlia sedicenne la notte del 24 dicembre 1885.

Solo uno degli arrestati, James Phillips, fu condannato. Venne ritenuto colpevole di aver ucciso sua moglie, ma la condanna fu successivamente annullata.

Le autorità londinesi interrogarono diversi cowboy americani, uno dei quali era forse Buck Taylor, un interprete del Wild West Show di Buffalo Bill.

Secondo un articolo in prima pagina sul New York Times del 26 dicembre 1885, 400 uomini furono arrestati nel corso dell'anno.

Secondo il Texas Monthly, potenti funzionari eletti si rifiutarono di credere che un uomo, o un gruppo di uomini, fosse responsabile di tutti gli omicidi.

La comunità afro-americana e alcuni praticanti del vudù, credevano che l'assassino fosse un uomo bianco che aveva poteri magici che gli permettevano di diventare invisibile, poiché nessun cane all'esterno o nei cortili recintati adiacenti ai luoghi in cui si verificarono gli omicidi fu sentito abbaiare o allevare allarme.

La serie di omicidi si interruppe quando furono assunti altri agenti di polizia; furono offerte ricompense e i cittadini formarono un comitato di vigilanza per pattugliare le strade di notte.

I giornali contemporanei riferirono che gli assassini erano apparentemente fuggiti dalla zona, poiché nessun altro omicidio era stato ufficialmente attribuito all'assassino dalle autorità.

Vittime Mollie Smith, 25 anni, fu assassinata la notte del 30 dicembre 1884.
Walter Spencer fu gravemente ferito.
Clara Strand e Christine Martenson, due domestiche svedesi, furono gravemente ferite la notte del 19 marzo 1885.
Eliza Shelly fu assassinata la notte del 6 maggio 1885.
Irene Cross uccisa da un uomo con un coltello la notte del 22 maggio 1885.
Clara Dick fu gravemente ferita nell'agosto 1885.
Mary Ramey, 11 anni, fu assassinata la notte del 30 agosto 1885.
Sua madre, Rebecca Ramey, fu gravemente ferita.
Gracie Vance e il suo fidanzato, Orange Washington, furono assassinati la notte del 28 settembre 1885.
Susan Hancock fu assassinata la notte del 24 dicembre 1885.
Eula Phillips fu assassinata la notte del 24 dicembre 1885.

Non si hanno dettagli su una eventuale condanna.

Edited by Demon Quaid - 20/10/2021, 16:34
 
Top
0 replies since 26/7/2021, 19:03   26 views
  Share