Un Mondo Accanto

Come creare un albero di preghiera nella tua comunità locale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2021, 19:00     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


marc-olkhon-131




Il 22 dicembre celebriamo il solstizio d'inverno. E come tutti sappiamo, questo segna la stagione delle vacanze natalizie che in molti luoghi del mondo è diventata più una festa commerciale che spirituale.

Durante questo periodo di grande cambiamento sul pianeta, le persone desiderano un modo più profondo di lavorare spiritualmente e celebrare le feste. Le persone desiderano modi più profondi e autentici per connettersi tra loro. Durante le festività natalizie molte persone si sentono vuote e alcune persone si deprimono.

Vorrei suggerire un modo in cui puoi lavorare nella tua comunità per creare un'esperienza più profonda e un bel modo per connetterti con gli altri durante questo solstizio e le festività natalizie.

Molte persone in questo periodo dell'anno acquistano alberi di Natale. Durante la nostra celebrazione del solstizio di quest'anno, suggerirei un nuovo modo per portare in questa stagione di festa.

Nel mio libro "Come prosperare in tempi che cambiano", ho scritto della tradizione di creare un albero di preghiera che viene dalla Siberia.

Nelle culture indigene si crede che tutto ciò che è vivo abbia uno spirito e viviamo in collaborazione con lo spirito che vive in tutte le cose. Perché si crede che tutta la vita sia collegata a una rete di vita. E insieme a tutta la vita viviamo in un luogo di cooperazione e partenariato. È importante onorare e rispettare tutta la vita che è collegata a questa fantastica rete.

In Siberia, gli alberi sono considerati sacri poiché collegano il cielo e la terra. C'è una meravigliosa tradizione sciamanica in Siberia di creare un albero di preghiera.

Le offerte di cibo e bevande tradizionali sono lasciate dall'albero. Lo sciamano nella comunità canta e ringrazia gli spiriti aiutanti per aver portato le preghiere delle persone fino all'universo in modo che i sogni si manifestino di nuovo sulla terra.

Le persone legano liberamente i nastri sui rami dell'albero. Poiché l'albero continuerà a crescere, è importante non soffocare il ramo con un nastro legato troppo stretto.

I nastri legati all'albero sono potenziati dagli individui della comunità con preghiere personali e preghiere per i propri cari, le famiglie e per la comunità stessa.

Un anno mentre insegnavo in Scozia, ho visitato una foresta nei Trossachs chiamata "The Fairy Forest". Persone da tutto il mondo erano venute nella foresta per lasciare lettere, disegni, immagini, doni e preghiere per la guarigione personale e planetaria. Questi sono stati lasciati a terra da un albero o legati ai rami degli alberi in questa foresta. È stato uno spettacolo straordinario vedere un'intera vallata di alberi piena di nastri colorati, foto, regali e una varietà di bellissimi oggetti pieni di amore e speranza.

Nel celebrare il solstizio di quest'anno potresti prendere in considerazione la creazione di un albero di preghiera nella tua comunità. Inizia ringraziando l'albero in un modo che chiama il tuo cuore. L'intenzione è la chiave. Benedici questo albero con l'amore nel tuo cuore mentre questo essere vivente lavora in collaborazione per portare preghiere alle forze creative dell'universo.

Avvolgi liberamente diversi nastri colorati che contengono preghiere per te, i tuoi cari, la tua comunità e il pianeta. Invita altri nella tua comunità a fare lo stesso. Questo modo di lavorare unisce le persone nella tua comunità e questo di per sé crea guarigione per tutta la vita.

Se non puoi usare un albero in natura per creare un albero di preghiera, puoi acquistare un albero di Natale e invece di metterci sopra degli ornamenti invita la tua comunità a mettere nastri, lettere, disegni, ecc. che includano preghiere.

Puoi anche suggerire alle persone di creare i propri oggetti di preghiera attraverso un qualche tipo di mestiere come lavorare a maglia, lavorare all'uncinetto, intagliare, ecc. Se appropriato, puoi persino creare un albero di preghiera nel tuo posto di lavoro. Questo è un ottimo modo per riunire i colleghi per sostenere le preghiere gli uni degli altri.

Usa la tua immaginazione. Ricorda che la chiave è l'intenzione e l'amore che ti hanno messo nel creare questa cerimonia.

Il tempo del solstizio è un momento potente per la riflessione. Questo è anche un momento meraviglioso per ricordare ciò per cui sei grato e benedire gli altri e tutta la vita stessa.

Quando possiamo sperimentare la nostra gratitudine per la vita, trasformiamo la nostra prospettiva su ciò che sta accadendo nelle nostre vite e sul pianeta. Perché quando ci sentiamo grati possiamo sperimentare la bellezza invece del dolore. Vogliamo riconoscere coloro che soffrono e provano compassione. Allo stesso tempo è importante sperimentare la bellezza ei doni che la vita ci porta. Questo è un antico insegnamento che è stato tramandato attraverso molte culture e molte generazioni.

Teniamo insieme una visione positiva del pianeta. Abbracciamo noi stessi, i nostri cari e tutta la vita con amore.

L'amore guarisce!


Fonte
 
Top
0 replies since 29/7/2021, 19:00   47 views
  Share