Un Mondo Accanto

?? Senza nome, Gli omicidi di Tynong North e Frankston

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2021, 11:14     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


frankston-header



The Tynong North and Frankston Murders (in alternativa, Frankston and Tynong North Serial Killer), si riferisce alla morte di sei ragazze e donne che, nel periodo compreso tra il maggio 1980 e l'ottobre 1981, furono prese, uccise e gettate in una macchia remota nel Tynong North e Frankston aree a sud-est di Melbourne, Australia.

Più tardi, il sobborgo di Frankston tornò all'attenzione nazionale a causa degli omicidi seriali di Frankston a metà del 1993. Nel 2017 furono offerti maggiori premi per ciascuno dei casi freddi.

La prima vittima conosciuta, Allison Rooke (59), scomparve il 30 maggio 1980, dopo aver avuto problemi con la sua auto.

Aveva detto ai vicini che stava prendendo un autobus per il centro commerciale Frankston per fare la spesa e vedere un agente immobiliare.

Gli autobus viaggiavano lungo la Frankston - Dandenong Road, che era dove Rooke stava aspettando quando scomparve.

Sabato 5 luglio, cinque settimane dopo, un uomo che portava a spasso i suoi cani, trovò il corpo nudo di Rooke in una fossa poco profonda, parzialmente nascosta dalla macchia, su McClelland Drive a Frankston, e la polizia subito decise una ricompensa di $ 50.000.

Venerdì 9 ottobre 1981, Joy Summers (55 anni), residente a Frankston North, in uscita per il suo giro di shopping settimanale, stava aspettando un autobus su Frankston-Dandenong Road, intorno alle 13:20 quando scomparve.

Era lo stesso tratto di strada in cui scomparve la Rooke quando aspettava l'autobus. Il cadavere nudo di Summers, fu trovato nella macchia da un uomo che raccoglieva legna da ardere vicino all'incrocio tra McClelland Drive e Skye Road, a Frankston, sei settimane dopo.

omicidi di Tynong North


I resti scheletrici di Bertha Miller (75), Catherine Headland (14) e Ann-Marie Sargent (18), furono trovati il ​​6 dicembre 1980 in una cava di sabbia, da uomini che scaricavano frattaglie di agnello su un sentiero appartato nella boscaglia che portava da Brew Road, Tynong Nord.

Miller era completamente vestita, ma le vittime più giovani erano entrambe nude. Miller, una frequentatrice abituale, era scomparsa domenica 10 agosto 1980, mentre si recava in chiesa, mentre si dirigeva verso una fermata del tram a Glen Iris.

Headland (nata nel 1965), un'immigrata che si era trasferita in Australia dall'Inghilterra nel 1966, viveva a Berwick quando scomparve giovedì 28 agosto mentre camminava verso una fermata dell'autobus delle 11:20 per il suo lavoro part-time a Coles, nel complesso commerciale Fountain Gate.

Sargent, disoccupata, viveva a Cranbourne, quando scomparve il 6 ottobre dopo aver viaggiato dalla casa di sua madre a un vicino ufficio del CES a Dandenong per richiedere un assegno.

Giovedì 3 febbraio 1983, furono trovati altri resti umani nella macchia di Tynong North, da un uomo che si era fermato per riparare un pneumatico, e una ricerca nell'area, rivelò ossa nascoste da un corpo malamente decomposto e spogliato.

Le ossa erano di Narumol Stephenson (34), una madre di due figli thailandese, che aveva sposato un contadino australiano in Thailandia nel 1978.

Arrivati ​​in Australia nell'agosto 1979, vivevano a Deans Marsh, e durante una visita a Melbourne, lei scomparve. a Brunswick dalla loro auto intorno all'alba del 30 novembre 1980 dopo una rissa.

Inizialmente, le due indagini vennero trattate separatamente, sebbene i casi furono successivamente collegati in base alle somiglianze tra casi e MO.

Secondo la polizia all'epoca, tutte le vittime erano a piedi e la maggior parte di loro aveva intenzione di utilizzare i mezzi pubblici al momento della scomparsa.

Alcuni potrebbero aver provato a fare l'autostop. Data la mancanza di testimoni oculari di qualsiasi cosa sospetta, le autorità presumevano che le vittime probabilmente conoscessero o si fidassero del loro rapitore.

Non fu possibile identificare le cause della morte e la maggior parte dei corpi era stata spogliata dei beni. In merito al caso, vennero effettuate circa 2000 interviste e successivi investigatori ipotizzarono la possibilità di due o tre delinquenti separati.

Il principale sospettato del caso, Harold Janman, che "spesso offriva ascensori alle donne sulla Frankston-Dandenong Road", continuò a sostenere la sua innocenza.

Janman morì all'età di 88 anni nell'agosto 2020. Nessuno fu accusato per gli omicidi, che rimangono irrisolti. Nell'ottobre 2017, la polizia annunciò sei ricompense separate di $ 1 milione (rispetto agli originali $ 50.000), per qualsiasi informazione che avrebbe potuto portare ad un arresto in uno qualsiasi dei casi.
 
Top
0 replies since 14/10/2021, 11:14   20 views
  Share