Un Mondo Accanto

?? Senza nome, I decessi dei bambini dell'ospedale di Toronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2021, 12:44     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Non ci sono foto



I decessi dei bambini dell'ospedale di Toronto, ritenuti omicidi, avvennero nel reparto di cardiologia dell'Ospedale per bambini malati tra il luglio 1980 e il marzo 1981.

Si conclusero quando fu chiamata la polizia, e il farmaco di tipo digitale utilizzato per le uccisioni (digossina), cominciò ad essere tenuto sotto chiave.

Il reparto di cardiologia dell'Ospedale per bambini malati, iniziò quello che fu successivamente riscontrato come un aumento della mortalità nel 30 giugno 1980.

Nel giro di due mesi, venti decessi di pazienti portarono un gruppo di infermieri ad avvicinarsi ai cardiologi dell'unità, ma mantennero le indagini limitate e interne per prevenire un "problema morale".

Le morti in eccesso continuarono, ma fu solo nel marzo 1981 che l'estrema angoscia di un padre in lutto, portò il medico legale ad essere portato dentro e a rilevare livelli sospettosamente alti di un farmaco che regola il cuore (digossina), una potente forma di digitale, in un bambino morto.

Otto giorni dopo, gli fu detto che un'autopsia dell'ospedale, aveva già trovato 13 volte la concentrazione normale dello stesso farmaco per il cuore in un altro bambino morto.

Il farmaco non era stato sottoposto ad alcuna misura di sicurezza. La polizia fu chiamata e iniziò a perquisire gli armadietti del personale, quando un altro bambino morì per avvelenamento da digossina il 22 marzo 1981.

L'esame dei registri di lavoro e l'impressione soggettiva di altre infermiere che un collega avesse avuto reazioni inadeguate alla morte, portarono alla l'arresto e l'accusa di omicidio di un'infermiera, che fu poi rilasciata su cauzione.

Nel gennaio 1982, i bambini si ammalarono in un reparto separato, in seguito si scoprì che l'adrenalina, che non avrebbe dovuto essere in quel reparto, era stata in qualche modo sostituita alla vitamina E.

C'era stata somministrazione, non autorizzata di digossina ad altri bambini, e un'altra morte fu, contrariamente a quanto affermato all'epoca dall'ospedale, causata dalla somministrazione non autorizzata di digossina.

Nel settembre 1981, l'infermiera capo squadra Phyllis Trayner (morta nel 2011), trovò capsule di farmaci per il cuore nel cibo che stava mangiando, e un'altra infermiera trovò le capsule nella sua zuppa.

Susan Nelles fu arrestata e accusata di omicidio, ma un giudice la assolse nella fase dell'udienza preliminare e il caso non fu mai processato, in parte perché non era in servizio quando si verificò una morte e in più perchè più di un'infermiera coinvolta in una serie di omicidi immotivati, ​​mise a dura prova la credibilità.

L'infermiera esonerata non credeva che ci fossero stati omicidi, e in un'intervista del 2011, ribadì che il rapporto dell'inchiesta del 1985, sbagliava nell'affermare che molti decessi, durante un aumento della mortalità nel reparto, erano stati omicidi deliberati.

I dati dell'indagine furono inviati ai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, che scoprì che Traynor era l'unica persona che era stata in servizio per tutti i 29 casi di morte esaminati.

Nel 1984, due infermiere testimoniarono di aver visto Traynor fare un'iniezione non autorizzata il 21 marzo 1981 nella flebo di un bambino che morì tre ore dopo.

Una commissione d'inchiesta, elencò otto dei bambini morti come omicidio, con altri 13 come altamente sospetti. Rapporti successivi menzionano un totale di trentadue neonati e tre bambini.

Traynor, che negò qualsiasi scorrettezza nel suo comportamento nel reparto, fu interrogata in udienze televisive e si dimise dopo la pubblicazione del rapporto dell'inchiesta.

Sebbene l'interazione chimica, tra la digossina e il tubo di gomma utilizzato nella sua somministrazione, sia stata utilizzata per mettere in discussione se le morti fossero il risultato di un gioco scorretto, il caso è ufficialmente elencato come uno degli omicidi irrisolti.
 
Top
0 replies since 14/10/2021, 12:44   16 views
  Share