Un Mondo Accanto

Erbe magiche e piante magiche: le proprietà magiche delle erbe in sacchetti e per alcune situazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2022, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Ogni tipologia di erba possiede una o più peculiarità, quindi per ogni tipologia di richiesta c’è un’erba adatta.

In molti ci chiedono quali erbe magiche per attirare denaro sono migliori, altre vogliono utilizzare erbe magiche per protezione, contro il malocchio, o ancora per attirare fortuna in generale. Diciamo anzitutto che il culto della terra e dei suoi frutti è una cosa fondamentale per stabilire un buon contatto energetico. Le erbe magiche hanno proprietà magiche proprio perché colte in determinate lunazioni, o perché la tradizione ci insegna che hanno dei poteri da poter utilizzare durante gli incantesimi.
Proprietà magiche delle erbe e delle piante.

L’alloro o laurus ha proprietà magiche legate al tema della purificazione, infatti spesso negli incantesimi con erbe magiche viene utilizzato per eliminare le negatività dall’ambiente di lavoro o per favorire la forza. E’ quindi da annoverare tra le erbe magiche di protezione e rafforzamento. Non da meno, se pensiamo alla corona d’alloro come segno di prestigio e forza, l’alloro può essere indicato per raggiungere conoscenza, fortuna e carriera nel lavoro/studio.

I semi dell’ Anice stellato possono essere bruciati come incenso o portati addosso per aumentare i poteri pshichici e favorire il contatto con l’inconscio.

Proprietà magiche iperico: anche questa pianta, conosciuta in antichità come l’erba scaccia diavoli, erba di San Giovanni, come dallo stesso nome è in grado di tenere lontani spiriti e demoni. Per garantirsi le proprietà magiche dell’iperico è bene averne un mazzetto in tasca colto la vigilia di San Giovanni. L’olio derivato dall’iperico ha grandi qualità nell’applicazione contro ustioni, cicatrici e quindi può essere utilizzato per ungere le candele in base a determinati incantesimi di erbe magiche per l’amore.
Proprietà magiche del rosmarino : il rosmarino che tanto facilmente

troviamo nei nostri giardini mediterranei ha una lunghissima storia, e il suo utilizzo, a discrezione dell’operatore. Tra gli incantesimi con erbe magiche il rosmarino si annovera tra quelle piante magiche che portano via la malinconia, ma non solo, per tenere lontane maledizioni si pone un ramo di questa pianta magica sotto il letto o sotto il cuscino. Come erba di protezione invece viene fatto bruciare lentamente nel luogo ove si va ad operare l’incanto. Le proprietà magiche del rosmarino sono davvero innumerevoli, a discrezione vostra la scelta. Si dice, ma non consigliamo ai meno esperti di mangiare alcuna erba magica senza le dovute informazioni, che masticarne i fiorellini (lilla violetti) possa allontanare i ricordi brutti di coppia.

Proprietà magiche lavanda. La lavanda viene usata sin dai tempi antichissimi, in magia aiuta ad elevare le vibrazioni di chi la indossa, dona un’aura più leggera, porta amore e purificazione.

La Valeriana favorisce la pace e la serenità. E’ molto utile nei rituali per far riconciliare le persone

Erbe magiche per la fortuna: come favorire l’abbondanza, i soldi e la fortuna.

Più in generale, suggeriamo una serie di erbe e piante magiche (ma anche frutti e fiori magici) che favoriscano l’abbondanza di fortuna, di denaro e che possano essere inserite nei nostri riti. Non è facile trovare tutte le erbe e piante magiche, ma spesso si trovano dei sostituti. Il consiglio è di rifornirsi da coltivazioni biologiche, come tutti i materiali esoterici, anche le piante hanno bisogno di purezza. Ecco delle piante magiche che favoriscono la fortuna economica e non solo :

cardamomo
girasole
orzo grano e avena
felce
melograno
sambuco – nocciolo – quercia (alberi magici o con proprietà magiche)

Sacchetto di erbe magiche per la protezione personale
Occorrono le seguenti erbe
1 peperoncino
1 chiodo nuovo
foglie di rosmarino


Sacchetto di erbe magiche per trovare l’amore

Potete preparare un talismano di erbe magiche per trovare l’amore con erbe e pietre, ecco come:
1 pezzetto di quarzo rosa
3 boccioli di rosa


Sacchetto di erbe per la prosperità in generale

Per avere prosperità una combinazione di questi elementi è perfetta:
3 monetine di rame
1 cristallo di rocca
Capolini di camomilla

Createvi un giardino di erbe magiche e attingete ogni volta che ne avete necessità.


Fonte


Erbe magiche per attirare denaro

Chi desidera attirare a sé denaro e ricchezza dovrebbe annusare i fiori di gelsomino o usare le foglie d’acero negli incantesimi per attrarre il denaro.

Ma per attirare i soldi e la ricchezza si può anche portare nel portafoglio un po’ di erba medica o del basilico. Quest’ultimo può anche essere allevato sopra la finestra per attirare denaro in casa.

Anche l’alloro è un’erba magica in grado di favorire la prosperità.


Erbe magiche portafortuna

Quando si parla di erbe magiche portafortuna non si può non nominare il trifoglio che, da lungo tempo, è considerato una pianta mistica, usata nella maggior parte dei paesi europei per divinazione.

Ma il trifoglio non è la sola erba magica che porta fortuna, c’è l’aloe che protegge dalle influenze maligne ed ostacola gli incidenti in famiglia, oppure i fiori di anemone che cuciti in un panno rosso e portati addosso, sono dei veri e propri portafortuna, o, ancora, l’anice stellato, anch’esso un portafortuna molto efficace.

Anche la nocciola porta fortuna, la leggenda narra che trovare una nocciola doppia “è un buon presagio per chi la trova purché se ne mangi solo una e si getti l’altra sopra la spalla.

Il lino è una pianta magica fortunata: in Turingia, quando una donna si sposa, mette del lino nelle scarpe come amuleto contro la povertà. In Germania, quando un bambino appare debole e cresce lentamente, viene posto nudo sopra della torba il giorno di Midsummer e cosparso di semi di lino.


Erbe magiche di protezione

Sono tantissime le erbe magiche usate a scopo protettivo per allontanare la negatività. Una di queste è l’artemisia nota per avere la capacità di scacciare gli spiriti malvagi.

Anche l’ aglio è un’erba magica a scopo protettivo ampliamente utilizzata per proteggersi dal male. Per protezione si usa indossare l’assenzio per proteggersi dagli incantesimi e la bardana per tenere lontana la negatività, si usa inoltre tenere appesa la calendula sulla porta di casa, per impedire al male di accedere.

Tra le erbe magiche protettive è inoltre senz’altro da citare il basilico.

Gli indiani d’America fanno invece indossare un piccolo sacchetto contenente erbe velenose al collo di un bambino come talismano contro le malattie. Questo perché si pensa che le piante velenose possano proteggere da ogni influenza dannosa.


Fonte

Edited by Falupbis - 12/1/2023, 22:08
 
Top
0 replies since 4/5/2022, 19:23   63 views
  Share