Un Mondo Accanto

Silent Hill La vera Storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2022, 20:01     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


000_18




Mentre l’ambiente di Silent Hill sembra che possa esistere solo negli incubi, è un posto molto reale con una storia devastante. La città di Silent Hill, West Virginia, è in realtà Centralia, Pennsylvania. Nel maggio 1962, la città ordinò di far bruciare la discarica locale nel tentativo di ripulire i rifiuti. L’incendio si è diffuso attraverso tunnel non sigillati e aperture che portavano a una miniera di carbone abbandonata. Così, accendendo il fuoco che arde ancora oggi.

I vigili del fuoco locali non hanno potuto fermare l’incendio e il governo ha rapidamente deciso che la città doveva evacuare per la loro sicurezza. Proprio come nel film, l’aria a Centralia è pericolosa e si raccomanda alle persone di non esporsi all’ambiente per lunghi periodi. Mentre la maggior parte delle persone se ne andò, alcuni rimasero, sperando che il fuoco si sarebbe fermato. Uno degli unici edifici rimasti è una chiesa ancora in uso. Silent Hill è molto simile a questo proposito, poiché solo pochi cittadini rimangono nella città del West Virginia e continuano a frequentare le funzioni religiose.

Nel 2002, il servizio postale degli Stati Uniti ha sospeso il codice postale della città e da allora tutte le strade che portano a Centralia sono state barricate. Silent Hill segue questa storia quasi nei minimi dettagli, tranne che nella vita reale, Centralia non è afflitta da un culto, streghe o mostri multidimensionali. Al momento, ci sono solo due film nel franchise, ma Christopher Gans ha annunciato che forse un terzo film è in lavorazione. L’impressionante attenzione ai dettagli parla della gravità dell’incidente storico. Silent Hill‘S l’uso della città come ispirazione sottolinea ulteriormente i veri orrori che accadono nella vita reale.


Fonte




Edited by Falupbis - 4/11/2022, 19:32
 
Top
0 replies since 2/11/2022, 20:01   8 views
  Share