Un Mondo Accanto

Bagliori nel buio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2022, 20:10     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


00_19




Bagliori nel buio si ispira alla vicenda di Travis Walton, un taglialegna che raccontò di essere stato rapito dagli alieni il 5 novembre 1975, mentre era insieme a dei colleghi nella Apace Sitgreaves National Forest in Arizona. Mentre erano impegnati nella pulizia del sottobosco, attività che portavano avanti fino a sera, i taglialegna furono attratti da una forte luce che filtrava dalle fronde degli alberi. Travis si avvicinò, ma venne colpito da un raggio luminoso che lo stordì. I suoi compagni si diedero alla fuga, terrorizzati, ma quando tornarono a cercarlo, non lo trovarono più. Travis Walton sembrava essere scomparso nel nulla. La polizia sospettò che i colleghi di Walton lo avessero ucciso per poi inscenare una scomparsa misteriosa, ma lo stesso Travis riapparve qualche giorno dopo, in stato confusionale, e ci volle un po' prima che ricordasse cosa gli era accaduto.

A questo punto della storia, la vera vicenda di Travis Walton e il plot di Bagliori nel buio, film diretto da Robert Lieberman nel 1993, prendono due direzioni differenti. L'esperienza nella nave aliena viene raccontata differentemente: se nel film gli extraterrestri trattengono Travis con la forza per analizzarlo, nella realtà Walton ha raccontato di essersi risvegliato su un tavolino, circondato da grigi che riuscì ad allontanare dopo averli minacciati con un oggetto cilindrico. Walton - che tra l'altro ha anche un cameo nel film - dice di aver fatto un giro sull'astronave e di aver incontrato degli alieni che avevano fattezze umane, biondi e con occhi dorati.

Una vicenda di alien abduction che ha fortemente diviso gli appassionati ed esperti in materia. Nel corso degli anni Travis Walton fu sottoposto più volte alla macchina della verità, e dalle sedute risultò che non aveva mentito: quelle cose gli erano accadute o perlomeno lui ne aveva la certezza. Ad un certo punto saltò fuori anche un testimone che disse di aver visto l'astronave mentre sparava il suo raggio di luce azzurra prima di decollare. Un testimone che contribuì a rendere la vicenda ancora più complessa.


Fonte




Edited by Falupbis - 4/11/2022, 19:16
 
Top
0 replies since 2/11/2022, 20:10   7 views
  Share