Un Mondo Accanto

Veronica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2022, 20:12     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


000_14




Veronica, il suggestivo film horror spagnolo diretto da Paco Plaza nel 2017, si apre con una seduta spiritica, quella alla quale prendono parte la giovane protagonista e le sue amiche, a scuola, in una giornata particolare, quella in cui la maggior parte degli studenti e insegnanti dell'istituto sono radunati sul terrazzo per assistere ad un'eclisse solare. Sarà proprio la seduta medianica in questione a stravolgere la vita di Veronica, una ragazzina che ha perso il padre e vive con sua madre e i suoi fratelli.

La protagonista della storia che ha ispirato il film Veronica, Estefania Gutierrez Lazaro, aveva entrambi i genitori e furono testimoni di ciò che accadde alla ragazza, noto come il Caso Vallecas del 1991, che ancora oggi toglie il sonno agli appassionati di soprannaturale. Il caso prende il nome dal quartiere di Madrid in cui si svolse la vicenda, più precisamente in un appartamento situato al numero 8 di Calle Luis Marin. Subito dopo la seduta spiritica Estefania iniziò a soffrire di attacchi epilettici e allucinazioni: diceva di vedere delle figure umane senza volto, coperte da un mantello, che di notte venivano a farle visita e le chiedevano di seguirla. I genitori chiesero aiuto ai medici, ma nessuno di loro riuscì a trovare qualcosa di anomalo nella ragazza, che morì il 14 luglio 1991, in seguito ad un grave attacco di catalessi. L'autopsia parla di una "morte improvvisa e sospetta" senza però indicare delle ragioni valide al decesso.

Dopo la morte di Estefania, i fenomeni si fecero ancora più frequenti e spaventosi. La mamma della ragazza raccontò episodi agghiaccianti, le era capitato di sentire le urla della figlia ma anche delle risate sinistre che sembravano provenire dalle pareti. La donna, come anche le sue figlie, furono tormentate da un'entità che di notte gli afferrava i piedi e le mani, e furono testimoni anche di episodi di psicocinesi, fino all'evento più sconvolgente, quando una foto di Estefania prese fuoco, ma la cornice in cui era contenuta e gli altri oggetti circostanti, rimasero intatti. Quasi un mese dopo questo episodio, il 27 novembre 1992, la famiglia Lazaro si decise a chiamare la polizia. Gli agenti li trovarono fuori casa, sotto la pioggia, terrorizzati e quando entrarono nella casa si ritrovarono davanti ad uno scenario terrificante. Il rapporto trascritto dall'ispettore parlava di rumori provenienti dal balcone, dove non c'era nulla, di armadi le cui ante si spalancarono all'improvviso e soprattutto di un crocifisso letteralmente strappato dalla base di legno su cui era montato e gettato a terra. In bagno poi, che secondo i Lazaro era la stanza più problematica, gli agenti avvertirono un drastico calo di temperatura. Poco tempo dopo, i Lazaro decisero di vendere la casa e i fenomeni cessarono, sia per loro che per i nuovi proprietari dell'abitazione.


Fonte




Edited by Falupbis - 4/11/2022, 19:41
 
Top
0 replies since 2/11/2022, 20:12   6 views
  Share