Un Mondo Accanto

Le false apparizioni della Maodonna, da Lordues a Fatima a Medjugorje ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2023, 20:23     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Tutte le apparizioni della Madonna sono false.

Perché?
Perché quello che direbbe questa donna vanno contro la bibbia.

Sulla bibbia non si dice che lei va pregata non si dice che va onorata, non di dice che bisogna erigere chiese in suo nome ma solo a Dio sono rivolte queste cose.



Le apparizioni di Lourdes? Mai avvenute. Scrittori e scienziati contro la fede: “Una truffa”

Tra i tanti, il noto scienziato Piergiorgio Odifreddi, per il quale quella di Lourdes, il più importante santuario mariano in Europa, è al centro di una vera e propria “truffa”: per lui la Chiesa cattolica avrebbe messo su “un’associazione a delinquere da perseguire” alimentando “il turismo religioso e lo sfruttamento della creduloneria.”






L’11 febbraio la Chiesa cattolica celebra le più celebri apparizioni della Madonna, quelle avvenute a Lourdes, in Francia, nel 1858. In quell’occasione, per ben diciotto volte, la Santa Vergine apparve ad una pastorella, Bernadette Soubirous. Oggi Lourdes, una piccola cittadina abbarbicata sui Pirenei, è tra le prime città della Francia per numero di turisti ogni anno.
Dal 1858 ad oggi in tanti hanno, però, negato che le apparizioni siano mai avvenute. Tra i primi a negarle esplicitamente fu quello che è passato alla storia come uno dei maggiori esponenti della letteratura francese di ogni tempo, Emile Zola, quello del “J’accuse” e di libri come “Nanà”. Uno dei suoi maggiori successi fu un libro intitolato proprio “Lourdes”, intriso di un profondo ateismo. Zola visitò Lourdes negli anni immediatamente successivi alle apparizioni e scrisse un romanzo basato su quello che aveva visto, in cui raccontò le prime guarigioni, attribuendole a fattori nervosi, di autosuggestione e di isterismo. Per lui, Lourdes non era un luogo di grazia divina, ma solo di una enorme superstizione. Protagonista del racconto è un giovane sacerdote che proprio durante un viaggio a Lourdes perde la fede: per questo il romanzo suscitò grande scandalo in Francia e fu messo all’indice dalla Chiesa.

Arrivando a tempi più vicini ai nostri, si è espresso più volte in maniera sprezzante contro le apparizioni di Lourdes lo scienziato Piergiorgio Odifreddi, particolarmente noto anche per i suoi numerosi testi contro la religione. Per lui i fedeli che si recano a Lourdes e si immergono in acque ritenute miracolose sono “creduloni e tonti” e dunque la Chiesa cattolica sarebbe colpevole di “circonvenzione di incapace.” Odifreddi racconta che “una serie di agenzie di viaggio di proprietà della Chiesa e del Vaticano, o almeno con loro convenzionate, si preoccupa di organizzare convogli di autobus, treni e aerei per portare da tutto il mondo masse di pellegrini in loco: fino a sei milioni all’anno, per la precisione.” Per lo scienziato italiano si tratta di una vera e propria “truffa” e che la Chiesa cattolica avrebbe messo su “un’associazione a delinquere da perseguire” essendo una “multinazionale che alimenta il turismo religioso e lo sfruttamento della creduloneria in una città che, con i suoi 300 alberghi, è la terza in Francia per capienza alberghiera, dopo Parigi e Nizza?”

Un altro italiano che nega la veridicità delle apparizioni è lo scrittore Renato Pierri che ritiene di poter dimostrare, avendo studiato numerosi testi storici, “in maniera inconfutabile l'inconsistenza delle apparizioni di Nostra Signora di Lourdes, mettendo a confronto l'immagine descritta da Bernadette e la Madre di Cristo secondo i Vangeli, il messaggio della signora di Lourdes e il messaggio evangelico. Secondo Pierri “basterebbe un minimo di razionalità e di buon senso per capire che la pletora di madonne che appaiono nel mondo cattolico (e solo in quello) per comunicare messaggi da rotocalco, altro non sono che madonne-patacca inventate da veggenti in preda a evidenti stati allucinatori. Così, mentre le chiese si svuotano di fedeli, i santuari di madonne e santi patacca come Lourdes, Loreto, Pietralcina e Medjugorje si riempiono di pellegrini. Purtroppo poco o nulla incidono su questa stupida credulità i recenti e approfonditi studi che dimostrano, al di là di ogni dubbio, che ci troviamo sempre di fronte a imposture fabbricate su imbrogli e falsificazioni.”


Fonte




Medjugorje? È tutta una falsità



Medjugorje? È tutto falso, dice il vescovo di Mostar monsignor Ratko Peric con un comunicato del 26 febbraio scorso. Pure la prima settimana di apparizioni, come testimoniano le audiocassette registrate alla fine di giugno 1981 quando i sei veggenti iniziarono a vedere la Madonna. Ma allora, se è tutto falso, per quale motivo la Santa Sede sta mandando un inviato speciale per la pastorale, ossia l'arcivescovo di Varsavia Henryk Hoser? Se non c'è Madonna, non ci sono fedeli. Dunque niente pastorale.
Ma vediamo la dichiarazione di monsignor Peric. Il vescovo di Mostar indica tutte le indagini fatte in quasi 40 anni: «la prima Commissione diocesana di Mostar: 1982-1984, la Commissione allargata: 1984-1986, la Commissione della Conferenza Episcopale di Zagabria: 1987-1990, la Commissione della Congregazione per la Dottrina della Fede in Vaticano: 2010-2014 e infine la valutazione della stessa Congregazione: 2014-2016, come stabilito da papa Benedetto XVI. Crediamo che tutto sia stato consegnato nelle mani del Santo Padre Papa Francesco». Ma malgrado le indagini: «La posizione di questa Curia per tutto questo periodo è stata chiara e risoluta: non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria».
Attenzione: la posizione è della Curia di Mostar, che in teoria dovrebbe dire la parola definitiva sulle apparizioni. Sennonché è da tempo sceso in campo il Vaticano, e se c'è una cosa chiara è che a Jorge Mario Bergoglio non piace essere annoiato nell'esercizio della sua potestà piena, suprema, immediata da obiezioni giuridiche.
Peric, quindi, avrebbe potuto evitare una tale uscita, se non altro per permettere a Roma di seguire la vicenda. E invece no: il vescovo di Mostar affonda il fenomeno fin dalle radici e sconfessa in anticipo il lavoro dell'inviato di Jorge Mario Bergoglio. Sono false – dice - non solo le 47.000 apparizioni dal 1981 a oggi: ma anche e soprattutto le prime.
Parola dei nastri magnetici: «Dopo aver trascritto dai registratori le audiocassette contenenti i colloqui avvenuti, nella prima settimana, nell'ufficio parrocchiale di Medjugorje, tra il personale pastorale e i ragazzi e le ragazze che avevano affermato di aver visto la Madonna», la risposta è no. E afferma, con una punta polemica: «Questa Curia ha cercato sempre di informarne la Santa Sede, in particolare i Sommi Pontefici San Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco”.
Perché quella di Medjugorje non può essere la Madonna? Perché: «ride in maniera strana; a certe domande scompare e poi dopo ritorna; permette di farsi toccare». Nella prima apparizione ha un «tremito» alle mani, non è sicura la data dell'anniversario, non è detto abbia un bambino tra le braccia. È definita generica, ambigua, manda strani messaggi. La Madonna si fa toccare? Tutto questo: «Crea in noi una sensazione e convinzione che si tratti di qualcosa indegno, inautentico e scandaloso».
Francesco aveva annunciato provvedimenti a giugno 2015, di ritorno da Sarajevo, ma ha nominato Hoser l'11 febbraio scorso. Un segno di attenzione e cautela verso Medjugorje, realtà che richiama milioni di fedeli ogni anno. E che adesso la dichiarazione di Peric ingarbuglia ulteriormente. Come reagirà la Santa Sede? Richiamerà il vescovo di Mostar? La missione di monsignor Hoser parte in salita.

Fonte




Madonna di Fatima: Una fake News che dura dal 1917


La madonna sarebbe apparsa a tre bambini di 10 anni (Lucia), di 9 anni (Francesco) e di 7 anni (Giacinta). Le apparzioni sarebbero continuate ogni 13 del mese dal mese di maggio al mese di ottobre del 1917. Che cosa avrebbe detto la madonna nei primi due "segreti"? Che le cose sarebbero peggiorate se non la si fosse pregata e chiese a questi tre bambini che la Russia fosse dedicata a lei dal papa. Evidentemente o il papa non dedicò la Russia alla madonna oppure la madonna non poté impedire la dittatura di Stalin. Si sa che nel 1917 la Russia era in piena guerra civile ed era ancora in corso la carneficina della prima guerra mondiale. Ma come potevano questi tre bambini (oltre tutto analfabeti) capire questo messaggio? E come mai la madonna avrebbe scelto tre pastorelli, cioè tre individui che per mestiere potevano essere solo mungitori e assassini di pecore a cominciare dagli agnelli maschi? Non poteva la madonna scegliere gente migliore? E poi il grande mistero. Francesco e Giacinta vengono fatti morire di epidemia di spagnola ancora bambini, mentre Lucia è morta pochi anni fa ultranovantenne. Mi si spieghi perché questa discriminazione. Non sarebbe stato meglio farli vivere a lungo tutti e tre per avere tre testimoni sino ai giorni nostri invece che una sola? E perché il terzo segreto doveva essere reso pubblico solo dopo la morte di Lucia? Un segreto ridicolo: diceva che un vescovo vestito di bianco sarebbe rimasto ucciso. E tutti hanno pensato che si trattasse dell'attentato a Giovanni Paolo II, che però rimase vivo, con un pontificato che per durata risultò secondo solo a quello di Pio IX. Dunque una totale falsità. Ora mi domando che cosa vi possa essere di serio in queste bufale che ancor oggi vengono considerate come serie. Perché la Chiesa non viene accusata di propagandare ancora queste fake news? Si dice che il 13 ottobre del 1917 vi furono almeno 30.000 persone che assistettero al"miracolo" del sole danzante che sembrò improvvisamente precipitare sulla Terra. Questa storiella del miracolo del sole può essere soltanto un fatto di natura atmosferica amplificato poi dalla credulità dei presenti. Infatti il fatto fondamentale è che la madonna abbia continuato a rivelarsi solo ai tre pastorelli e non anche a tutti i presenti. E' questo che bisogna spiegare. Il resto ha poca o nessuna importanza. E ancora una volta mi domando perché questa madonna si scelga sempre degli ignoranti per rivelarsi, e sempre in terre cattoliche. Mai in Paesi islamici o in Cina o in terre cristiane dove non vi sia il culto della madonna perché presso i protestanti non esiste affatto questo culto. E mai ad un grosso pubblico in modo che anche i non credenti non possano negare la miracolosità dell'evento, ma sempre a pochi che poi vanno a raccontare le loro visioni. Ma se la madonna vuole la conversione perché non si rivela a quelli che dovrebbero essere convertiti? Che vada a convertire gli islamici apparendo, per esempio, in Arabia minacciando questi pazzi invece di perdere tempo apparendo solo in terre cattoliche. Allora finalmente aiuterebbe i cristiani, e tanto più i cattolici. Mi domando inoltre che differenza vi sia tra Fatima e Magjugorje, dove si racconta che si sia ripetuto il miracolo del sole ruotante visto da tutti i presenti ma dove solo pochi, come al solito, i cosiddetti veggenti, dicono di avere delle apparizioni a distanza di vent'anni. L'attuale papa ha detto in modo ridicolo che non crede alla madonna di Magjugorje perché è impossibile che la madonna mandi messaggi per tanti anni come un capo dell'ufficio telegrafo. Allora è solo questione di brevità di tempo nei messaggi? Chi avrebbero potuto convertire questi tre bambini se due di essi sono morti poco dopo e il terzo segreto doveva rimanere segreto sino alla morte di Lucia? Una montagna di contraddizoni. E' possibile che vi sia gente che si faccia corrompere il cervello da queste bufale? Si spiega pensando che essi abbiano per ignoranza un cervello malato predisposto a recepirle. Ultima cosa: due furono beatificati solo nel 2000 da Giovani Paolo II e santificati nel 2010 da Benedetto XVI. Accipicchia!


Fonte


FALSE APPARIZIONI E RIVELAZIONI PRIVATE Andate a leggere qua

Edited by Falupbis - 9/3/2023, 19:12
 
Top
0 replies since 7/3/2023, 20:23   13 views
  Share