Un Mondo Accanto

Gremoria e Naasir le due accademie di magia e stregoneria Italiane di un'altra dimenzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2023, 18:39     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Animazione9_10




Tutto quello riportato deriva da un'antico rarissimo libro Secretun shiayara


In Italia esisteva/esiste un'accademia di magia la più grande del mondo, é stata costruita secoli fa da tre alchimisti molto famosi.

Si chimava/chiama Gremoria (nome fittizzio).
E' stata creata da Maria la Giudea o Maria l'Ebrea, il Conte di Cagliostro e Michele Lorenzo Mancini.

I tre si trovarono in una bolla fuori dal tempo é formata da tre castelli uniti da intrecci di gallerie.

Si trova in Toscana in una sovrapposizione dimensionale di un vero paese che la ospita e per andarci ci sono accessi varchi per trovarla e uno di questi é situato in un pozzo con una scala e si trova in Toscana., essite uno specchio incantato dopo aver trasformato l'acqua in specchio poteva essere usato come portale.

Per potervi accedere, bisogna varcare uno specchio d'acqua

Gremoria fu fondata nel 1218
Fino e per i prissimi 128 anni uomini e maghi vivevano assieme poi ci fu una grande guerra tra uomini e maghi per avere potere.

Esiste una scedonda scuola fondata a Firenze (sempre in un'altra dimensione) nel perido della peste e ancora attiva dove vengono forgiati i maghi oscuti e dove si dice che ci siano anche dei vampiri, il suo nome é Naasir.
Fomdata nel 1200 con il solo scopo di formare i maghi oscuri per dominare il mondo, si dice che uno dei suoi fondatori sia una vampiro.
Per andare a Naasir bisogna vincolare il proprio candari alla scuola.
Il candari é un'estensione della propria anima ma che ogni mago impara a riconoscere e annusare.
Il mago impara a riconoscere il candari e ad usarlo.
Il candari si può inserire in oggetti così da poterli animare con il solo potere della mente, il problema é che se il candari viene distrutto interamente distrutto (perché per animare gli oggetti basta una parte del candari) alla morte del l'anima l'esistenza del mago cesserebbe, legare il proprio candari a Naasir significa acquisire immensi poteri oscuri e avere una gradissima protezione ma questo significherebbe essere legati a Naasir senza mai riuscire ad uscirne, si potetrebbe uscire solo se tutti i
Candari fossero liberati.

A Grimoria non si può accedere in modo facile, dovrete aspettare che arrivi una lettera consegnata da un euferio (una specie di canguro volante) ma tale iscrizione saranno gli oracoli chiamati i tre occhi a decidere chi avrà i requisiti giusti per poterci andare, solo i tre occhi sentiranno gli intenti, le potenzialità e la loro vera attitudine dei maghi, quindi se i tuoi intenti e i tuoi pensieri sono buoni, potresti ricevere la lettera di iscrizione.

Gremoria è stata riattivata grazie a una maga di nome Diana collaborando con dei ribelli.

Le materie di Gremoria sono:
Alchemica degli Elementi, un misto tra alchimia e magia-
Larcanum incantatore si studia la forza della mente come trasformare un singolo pensiero in un vero incantesimo.

Il paese che ospita Gremoria si chiama Speculum Valley
Ma come mai é stata fondata Gremoria?
Tutto é nato nel 1480 quando la maggior parte dei maghi oscuri uscì da Naasir e sterminò la maggior parte della popolazione europer fatta passare per la peste, il giovane Blaudo da Montercarlo un frate Francescano buttato fuori per le sue idee, andò alla ricerda della leggendaria Maria l'Ebrea e la trovò in meditazione all'interno di una grotta sulle montagne Toscane, sembrava una statua ricoperta di polvere doveva essere decine se non centinaia di anni che si trovava in quella posizione e il ragazzo pensava fosse morta, ma quando si avvicinò lei gli disse che sapeva esattamente perché lui era lì ed era il momento di agire.

Dove ci sono questi disegni ci sarà un'accesso a Gremoria.

Animazione11_3




Gremoria nasce per contrastare Naasir che voleva creare un mondo diviso in due parti, quelle di chi deteneva il potere i maghi originali ovvero coloro che avevano non sapevano di essere maghi per usarli come schiavi.
I simboli sopra erano gli accessi per Gremoria che erano utilizzati dai ribelli contro Naasir.

Un'altro modo per far parte di Gremoria é scrivere il proprio nome completo su di un foglio di carta penare ai pripri intenti sul motivo perché si é degni di far parte di Gremoria, piegarlo in 4 parti e tenerlo con se per 3 giorni, al primo giorno di luna piena va messo un di un piattino e brucaito davanti alla luna.
Se la candidatura verrà accettata, un Euferio ci consegnerà una lettera con la conferma.


Euferio portatore della lettera di ammissione di Gremoria

Animazione12_3




I sibmoli creati dal mastro di chiavi il mago addetto alla protezione delle porte di Gremoria, si possono disegnare questi simboli tutti insieme esponendoli per tre notti alla luce della luna si dovrebbe da qualche parte aprire una porta che porti a Gremoria.

Animazione13_2




A Gremoria esisteva (esiste) LIPIAS l'informatore o cavagliere di porte, é colui che trasporta le anime di maghi dal regno dei vivi a quello dei morti e si narra che fu imprigionato da Aristone un'anima dannata che per la sua crudeltà fu caccaito persino da Naasir e così che le anime dei maghi che non trovano la strada dopo la morte, sono costrette a vagare su questa terra e infestare i luoghi.

Ad oggi il mondo magico di Gremoria é quasi del tutto abbandonato e devastato per colpa di Naaisir, ma esiste ancora un guardiano di porte che non permette a nessuno di varcare la soglia della camera del destino, si presenta sotto forma di donna anziana con una veste fatta di mille tombe che sono le mille paure di ognuno e chiede a ogni persone che vede di non avvicinarsi a quella camera ma se lo si farà si morirà e si finirà nel vestito del guardiano di porte.


Fonte

Fonte

Post sempre in aggiornamento e presto ci sarà anche un canale Youtube con ulteriori informazioni.
I nomi delle scuole sono stati celati apposta dal divulgatore.


Edited by Falupbis - 18/8/2023, 08:46
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 21:21     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


 
Top
1 replies since 19/3/2023, 18:39   1228 views
  Share