Un Mondo Accanto

Kay's Cross e Krishna Venta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2023, 23:22     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Kay's Cross era una grande croce di pietra (circa 20 piedi (6,1 m) di altezza per 13 piedi (4,0 m) di larghezza) situata alla base di una conca nel nord-est di Kaysville , Utah , Stati Uniti. Le sue origini sono controverse e al sito sono legate diverse leggende metropolitane. La croce è stata demolita con esplosivo da ignoti nel 1992.

Kay%27s_Cross



Un resoconto dell'origine della croce afferma che fu costruita nel 1946 da gente del posto influenzata da Krishna Venta , un leader religioso negli anni '40 e '50, che affermava di essere la seconda venuta di Cristo e guidava una piccola setta con sede a Simi Valley, California .

La croce è stata costruita da un uomo di nome Eldon Kingston in onore di Krishna Venta. Venta era stato invitato a predicare al clan Kingston. E nonostante i Kingston fossero scettici sulle affermazioni che Venta fosse Gesù, Venta riuscì comunque a convincerli a costruire la croce di pietra sulla loro proprietà.
In realtà era un satanista che ha effettuato molti rituali e sacrifici e ha portato molta gente al suicidio.

K_on_Kay%27s_Cross



Il 15 febbraio 1992 la croce fu distrutta da un'esplosione; la polizia non ha effettuato arresti immediati.

Nel 2013 è stato avviato un tour "infestato" di Kay's Cross e della foresta circostante, suscitando nuovamente interesse per la leggenda decennale.
Si dice che il luogo sia infestato da entità demoniache molto potenti e dal santone stesso.

Fonte

Chi era il leader religioso alla base della croce?

Krishna Venta

Krishna Venta (nato Francis Herman Pencovic ; 29 marzo 1911-10 dicembre 1958) era un leader di una setta americana. Era il leader di un gruppo religioso californiano negli anni Quaranta e Cinquanta. Venta ha fondato il suo culto WKFL ( Wisdom, Knowledge, Faith, and Love ) - Fountain of the World a Simi Valley , in California.

WKFL_FOTW_002_Krishna_Venta_Portrait



Pencovic è nato a San Francisco nel 1911 da Albert Pencovic, un ebreo immigrato dalla Romania , e sua moglie Maude Busenbach, nata nello Utah . Pencovic si è diplomato al liceo di Elko, Nevada . Si è sposato due volte e ha prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale .

Dopo la seconda guerra mondiale, Pencovic iniziò la sua religione . Nell'aprile 1948 affermò: "Tanto vale dirlo, io sono Cristo". Krishna affermò di essere nato su un altro pianeta, Neophrates, 240.000 anni fa. Questo pianeta presumibilmente occupava la stessa orbita della Terra attualmente. Pencovic ha anche affermato che era la prima casa dell'umanità. Secondo il canone di Pencovic, Neophrates si avvicinò inesorabilmente al sole e divenne inabitabile. Secondo lui, una flotta di grandi razzi, ciascuno lungo più di un migliolungo e capace di trasportare 35.000 persone, partì quindi per colonizzare il pianeta oscuro che sarebbe diventato la Terra. Naturalmente, il loro capo era l'anima che un giorno si sarebbe manifestata come Krishna Venta. Lungo la strada, Venta avrebbe conferito rivelazioni a notabili come Melchizedek di Salem, Kukulcan, Quelzalcoatl, Masaw, Abramo, Mosè, Maometto, il Buddha, gli angeli Moroni e Gabriele e Gesù Cristo. Tutto questo è stato dettagliato nella storia dell'umanità di Krishna Venta, che descriveva una serie di eventi periodici vicini all'estinzione con sfumature distintamente teosofiche e mormoni. Nel 1951, ha cambiato legalmente il suo nome in "Krishna Venta" in California.

The Fountain of the World ottenne per la prima volta visibilità nazionale nel 1949, quando la notizia riferì che i membri di Fountain furono tra i primi a offrire aiuto alle vittime del volo Standard Air Lines 897R , che si schiantò contro Simi Hills, uccidendo 35 delle 48 persone a bordo. . Si sono offerti volontari per altri sforzi umanitari, tra cui combattere gli incendi, offrire riparo ai bisognosi e nutrire i senzatetto. Hanno anche attirato l'attenzione della stampa per vestirsi in modo uniforme con abiti, andare a piedi nudi e richiedere ai suoi membri maschi di farsi crescere la barba e portare i capelli lunghi. Nel 1956, un secondo ramo del culto WKFL Fountain of the World fu fondato a Homer, in Alaska. The Fountain è stato marginalmente controverso perché uno dei requisiti per l'adesione era che si donassero tutti i beni mondani al gruppo prima di unirsi. Per la maggior parte di coloro che si unirono alla Fontana, questo era irrilevante poiché la maggior parte aveva comunque pochi possedimenti.

Venta profetizzò un imminente cataclisma, con il previsto gregge di 144.000 persone garantite per essere salvate e per costruire un nuovo mondo una volta che la polvere e il sangue si fossero calmati, una versione ben adattata al clima della Guerra Fredda dei tempi. L'imminente cataclisma sarebbe una guerra civile a sfondo razziale in Occidente, in particolare in America, dove i neri si solleverebbero e sconfiggerebbero sanguinosamente i bianchi (con l'aiuto della Russia). Quindi i russi traditori si sarebbero voltati e avrebbero conquistato i neri e avrebbero cercato di conquistare il mondo. Tuttavia, i seguaci di Krishna, dopo aver trascorso la guerra comodamente nascosti in un luogo sicuro, sarebbero riemersi da una valle segreta, avrebbero conquistato i russi e costruito un nuovo mondo splendente di uguaglianza, giustizia e pace, con Krishna Venta al suo legittimo posto come mondo. Messia.

Venta fu ucciso a Chatsworth, in California , insieme a sette passanti, il 10 dicembre 1958 in un attentato suicida istigato da Peter Duma Kamenoff e Ralph Muller. I due ex seguaci scontenti avevano accusato Venta di essere un imbroglione che gestiva male i fondi del culto ed era stato intimo con le loro mogli. I due ex cultisti sono stati collegati all'esplosione da bizzarre registrazioni su nastro in cui hanno giurato: "consegnare Krishna alla giustizia". L'esplosione è esplosa dal tetto di un dormitorio adiacente per bambini e ha provocato un incendio che ha spazzato oltre 150 acri. Due ragazze, di 8 e 9 anni, e una donna di 59 anni sono rimaste gravemente ustionate.
Dopo la sua morte, due dei suoi seguaci, sorella Thedra (Dorothy Leon) e sorella Wali, si trasferirono a Mount Shasta, in California, dove canalizzarono messaggi presumibilmente da lui.
L'appartenenza a Fountain in entrambi i siti è diminuita rapidamente dopo la sua morte e il culto ha cessato di esistere a metà degli anni '70.
Si presume anche che nel 1968, dieci anni dopo l'assassinio di Krishna Venta, un altro pretendente a Gesù di nome Charles Manson e la sua confraternita (inclusa Susan Atkins ) risiedessero per diversi mesi alla Fontana del Mondo. Manson aveva persino fatto un'offerta pubblica di acquisto senza successo. Alla fine fu cacciato dalla comune e trasferì il suo gruppo nel vicino Spahn Movie Ranch. Si discute fino a che punto gli insegnamenti di Krishna Venta abbiano influenzato Charles Manson, ma ci sono forti parallelismi tra l'apocalisse di Venta e Helter Skelter di Manson. Una sanguinosa guerra razziale in cui i bianchi perderanno contro i neri, dopodiché la famiglia di Manson riemergerà da una caverna segreta nel deserto o “buco nella terra” e prenderà il sopravvento.

Anche Sun Myung Moon e i suoi seguaci si stabilirono con la comunità della Fontana del Mondo per diversi mesi nel 1968


Fonte
 
Top
0 replies since 12/8/2023, 23:22   7 views
  Share