Un Mondo Accanto

MADONNA DI FATIMA: UNA FAKE NEWS CHE DURA DAL 1917

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2023, 18:46     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


La madonna sarebbe apparsa a tre bambini di 10 anni (Lucia), di 9 anni (Francesco) e di 7 anni (Giacinta). Le apparzioni sarebbero continuate ogni 13 del mese dal mese di maggio al mese di ottobre del 1917.
Che cosa avrebbe detto la madonna nei primi due "segreti"?
Che le cose sarebbero peggiorate se non la si fosse pregata e chiese a questi tre bambini che la Russia fosse dedicata a lei dal papa.
Evidentemente o il papa non dedicò la Russia alla madonna oppure la madonna non poté impedire la dittatura di Stalin.
Si sa che nel 1917 la Russia era in piena guerra civile ed era ancora in corso la carneficina della prima guerra mondiale. Ma come potevano questi tre bambini (oltre tutto analfabeti) capire questo messaggio?
E come mai la madonna avrebbe scelto tre pastorelli, cioè tre individui che per mestiere potevano essere solo mungitori e assassini di pecore a cominciare dagli agnelli maschi?
Non poteva la madonna scegliere gente migliore?
E poi il grande mistero. Francesco e Giacinta vengono fatti morire di epidemia di spagnola ancora bambini, mentre Lucia è morta pochi anni fa ultranovantenne.
Mi si spieghi perché questa discriminazione.
Non sarebbe stato meglio farli vivere a lungo tutti e tre per avere tre testimoni sino ai giorni nostri invece che una sola?
E perché il terzo segreto doveva essere reso pubblico solo dopo la morte di Lucia?
Un segreto ridicolo: diceva che un vescovo vestito di bianco sarebbe rimasto ucciso.
E tutti hanno pensato che si trattasse dell'attentato a Giovanni Paolo II, che però rimase vivo, con un pontificato che per durata risultò secondo solo a quello di Pio IX.
Dunque una totale falsità.
Ora mi domando che cosa vi possa essere di serio in queste bufale che ancor oggi vengono considerate come serie.
Perché la Chiesa non viene accusata di propagandare ancora queste fake news?
Si dice che il 13 ottobre del 1917 vi furono almeno 30.000 persone che assistettero al'miracolo" del sole danzante che sembrò improvvisamente precipitare sulla Terra.
Questa storiella del miracolo del sole può essere soltanto un fatto di natura atmosferica amplificato poi dalla credulità dei presenti.
Infatti il fatto fondamentale è che la madonna abbia continuato a rivelarsi solo ai tre pastorelli e non anche a tutti i presenti.
E' questo che bisogna spiegare. Il resto ha poca o nessuna importanza.
E ancora una volta mi domando perché questa madonna si scelga sempre degli ignoranti per rivelarsi, e sempre in terre cattoliche.
Mai in Paesi islamici o in Cina o in terre cristiane dove non vi sia il culto della madonna perché presso i protestanti non esiste affatto questo culto.
E mai ad un grosso pubblico in modo che anche i non credenti non possano negare la miracolosità dell'evento, ma sempre a pochi che poi vanno a raccontare le loro visioni.
Ma se la madonna vuole la conversione perché non si rivela a quelli che dovrebbero essere convertiti?
Che vada a convertire gli islamici apparendo, per esempio, in Arabia minacciando questi pazzi invece di perdere tempo apparendo solo in terre cattoliche. Allora finalmente aiuterebbe i cristiani, e tanto più i cattolici.
Mi domando inoltre che differenza vi sia tra Fatima e Magjugorje, dove si racconta che si sia ripetuto il miracolo del sole ruotante visto da tutti i presenti ma dove solo pochi, come al solito, i cosiddetti veggenti, dicono di avere delle apparizioni a distanza di vent'anni.
L'attuale papa ha detto in modo ridicolo che non crede alla madonna di Magjugorje perché è impossibile che la madonna mandi messaggi per tanti anni come un capo dell'ufficio telegrafo. Allora è solo questione di brevità di tempo nei messaggi?
Chi avrebbero potuto convertire questi tre bambini se due di essi sono morti poco dopo e il terzo segreto doveva rimanere segreto sino alla morte di Lucia? Una montagna di contraddizioni.
E' possibile che vi sia gente che si faccia corrompere il cervello da queste bufale?
Si spiega pensando che essi abbiano per ignoranza un cervello malato predisposto a recepirle.
Ultima cosa: due furono beatificati solo nel 2000 da Giovani Paolo II e santificati nel 2010 da Benedetto XVI. Accipicchia!


Fonte
 
Top
0 replies since 16/8/2023, 18:46   9 views
  Share