Un Mondo Accanto

Bolsover Castle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2024, 19:06     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


00-17074153415753




Tra le mura del Bolsover Castle ai annidano terribili presenze demoniache, un luogo classificato tra i posti più infestati d’Inghilterra.
Quasi 1000 segnalazioni di attività demoniache avvenute in un quarto di secolo. Gli esperti sostengono che gli avvistamenti di fantasmi, demoni e spiriti maligni sono oggi diffusi come lo erano nel medioevo.

A capo della ricerca c’è il Reverendo Lionel Fanthorpe, esperto in materia di misteri e paranormale, che ha studiato i numerosi casi, per riuscire ad indentificare tutti gli avvistamenti e le registrazioni di fenomeni soprannaturali di origini sataniche.

Lo studio ha rivelato che pur trovandoci nel 21° secolo, in un periodo dove la tecnologia ha fatto passi da gigante, gli inglesi sono ancora molto “attratti” da demoni, fantasmi, spiriti maligni, gnomi, streghe, maghi e maledizioni, con ben 968 segnalazioni di attività demoniaca registrate negli ultimi 25 anni.

In questo articolo ci occuperemo del Bolsover Castle, un castello inglese costruito nel 12° secolo, dalla famiglia Peverel. Il castello raggiunse il sua massimo splendore durante il regno di Re Giovanni e della Regina Elisabetta I.

Col trascorrere dei secoli il castello andò in rovina, venne abbandonato definitivamente nel 1883 fino a quando nel 1945 fu donato alla nazione dal duca di Portland.

Il Bolsover Castle, vanta una bellissima vista sul Derbyshire, è dotato di numerose camere. I fantasmi che infestano questo imponente edificio sono numerosi, tra questi i più noti sono il fantasma di una donna con il suo bambino e una giovane coppia morta trucidata. C’è una parte del castello che è stata addirittura transennata per sicurezza, qui è attivo uno spirito maligno davvero cattivo.

L’English Heritage, è un ente che si prende cura di centinaia di edifici e di luoghi storici sparsi per tutta l’Inghilterra. L’ente ha confermato le centinaia di segnalazioni di fantasmi raccolte negli ultimi anni: una donna del personale è stata addirittura spinta giù per le scale da una forza invisibile, un altro membro del personale, si trovava in bagno e stava piangendo, a causa di gravi problemi personali, quando all’improvviso ha sentito una piccola mano tenere la sua, come per confortarlo.

I guardiani di notte, vedono spesso il bagliore di una candela provenire dalla finestra dell’adiacente scuola di equitazione. Le telecamere di sicurezza piazzate nel maneggio, dopo il tramonto, registrano spesso movimenti di oggetti e si sente anche l’inconfondibile rumore di zoccoli di cavallo.

Durante i lavori di pulizia un addetto, mentre passava l’aspirapolvere per le scale, ha sentito il cavo dell’apparecchio tirare, ma dietro di lui non c’era nessuno, è sceso per vedere cosa stava succedendo, quando è tornato su per le scale dove aveva lasciato l’aspirapolvere, l’ha trovata spostata di diversi gradini. Molti visitatori si sono sentiti pizzicare alcuni anche schiaffeggiare da un presenza invisibile, nei locali delle cucine.

E’ stato visto un fantasma che camminava tra i merli della torre e una donna che gettava un bambino in forno della cucina. Molti altri episodi sono stati raccontati dal personale del castello a conferma che Bolsover Castle è uno dei luoghi più infesta d’Inghilterra.


Fonte
 
Top
0 replies since 8/2/2024, 19:06   4 views
  Share