Un Mondo Accanto

Stanley Frank Gerald

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2021, 11:52     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Gerald-Stanley-San-Quentin-inmate



Gerald Frank Stanley (nato nel 1945), è un criminale e sospetto serial killer americano che ha ucciso la sua quarta moglie, Cindy Rogers Stanley, nell'agosto 1980, dopo una pena detentiva di quattro anni per aver ucciso la sua seconda moglie, Kathleen Stanley, nel 1975. Era anche un sospettato nel scomparsa della sua terza moglie, Diana Lynn.

Il 14 gennaio 1975, Stanley si avvicinò all'auto di sua moglie Kathleen. Stava accompagnando suo figlio e sua figlia a scuola quando accostò a un segnale di stop.

Stanley quindi aprì la portiera del passeggero sbloccata e sparò con la sua pistola a Kathleen, uccidendola. Poi trascinò sua figlia fuori dall'auto e tentò di scappare con lei, ma invece invece fu affrontato dai testimoni e arrestato.

Nell'ottobre 1975, Stanley fu condannato per omicidio di secondo grado e condannato a 10 anni in una prigione di stato. Fu rilasciato sulla parola nell'ottobre 1979 dopo aver scontato 4 anni e mezzo di carcere.

Gli investigatori erano preoccupati che fosse fuori nella società, ma diventarono ancora più preoccupati quando incontrò la 29enne Cindy Rogers il 3 luglio e la sposò quattro giorni dopo, il 7 luglio.

Giorni dopo, andò alla polizia e affermò che Stanley la stava aggredendo sessualmente. Quando le accuse non furono mosse contro di lui, scappò e si è nascose nel resort di suo padre situato nella contea di Lake.

Stanley alla fine rintracciò Rogers fino al resort. L'11 agosto 1980, Stanley acquistò un fucile ad alta potenza e si arrampicò su una pila di alberi dall'altra parte della strada e puntò la sua pistola contro Rogers, che era seduta a bordo piscina. Sparò, uccidendola davanti a suo figlio, che stava nuotando. La giuria lo condannò per l'omicidio di Rogers a morte nel 1984.

Nel 2008 fu chiamata una valutazione retrospettiva per determinare se Stanley fosse legalmente competente al momento degli omicidi.

Sostenne la propria competenza e tentò di sostituire il suo difensore d'ufficio con un avvocato disposto a sostenere la sua richiesta.

Stanley ripetutamente chiese alla corte di fissare una data precisa per l'esecuzione, affermando in un'udienza del 2011 che "meritavo la pena di morte".
 
Top
0 replies since 9/10/2021, 11:52   12 views
  Share